A cura di Shukri Farah
con MUSICA dal VIVO

QUANDO:
TUTTI I MERCOLEDI':
- livello principiante dalle 18.30 alle 20.00
- livello intermedio dalle 20.00 alle 21.30


Per info e iscrizioni: Shukri cell. 340 8100337 (whatsapp o sms)
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qualche parola sulla danzatrice e insegnante dei corsi:

Shukri Farah, danzatrice originaria della Somalia e sorda dalla nascita, apporta nei propri corsi e nella danza la peculiare sensibilità e la modalità personale di "sentire" e percepire la musica.
Il limite si trasforma in risorsa da trasmettere ai propri allievi ai quali insegna a prendere coscienza del respiro, unica e vera ancora su cui appoggiarsi per orientarsi nella dinamica relazione musica - movimento.
La pulsazione, l'unità minima da cui si dipana la partitura musicale, è intimamente legata al respiro e al battito del cuore. I piedi, guidati da questi due elementi un tempo biologici e universali, incedono sulla terra, in una tensione fluida con il cielo.
Gli studi universitari in Scienze Pedagogiche e dell'Educazione e la formazione in DanzaMovimentoTerapia Espressiva e Psicodinamica di Cinzia Saccorotti l'hanno resa ancora più sensibile all'altro da sé (chiunque egli sia); ogni allievo è invitato a manifestare la propria luce, interagendo con il gruppo dal quale è stimolato e del quale diventa esso stesso stella danzante in una virtuosa dinamica d'insieme.

Segui Evento FB