Mi presento,
mi chiamo Federica Barbaglia e sono un'insegnante di teatro. Il mio percorso formativo e professionale nasce molto tempo fa a Torino, la mia città natale.
Mi sono specializzata in teatro dell'innovazione e Giocateatro presso il "Teatro Ragazzi e Giovani" di Torino, che mi ha permesso di diventare un'insegnante. Da molto tempo collaboro e gestisco laboratori teatrali all'interno delle scuole e presso spazi ricreativi nei quali svolgo le mie lezioni.
La mia voglia di formazione mi ha portata, nel 2021 a prendere un Master in Pedagogia Teatrale presso il Teatro dell'Ortica a Genova, grazie al quale sono riuscita ad ampliare la mia esperienza e il mio sapere.
In questi anni ho lavorato come attrice e organizzatrice presso la mia compagnia teatrale che mi ha portata a viaggiare per tutta Italia, arrivando anche al Teatro Stabile di Brescia.
Per me il teatro è un linguaggio altro, capace di fare parlare senza parole e farsi capire con semplicità.
Credo fortemente al percorso in se e non alla performance teatrale per eccellenza come conclusione del laboratorio. Sarà invece un momento di crescita personale per ogni partecipante che sceglierà di intraprendere i miei corsi.