Crea, Ricicla, Ricrea a RiCreArti

Il centro estivo, avrà inizio a partire da lunedì 15 Giugno 2020 fino al venerdì 31 Luglio 2020, in base alle richieste le attività potranno estendersi fino a venerdì 14 Agosto 2020 e riprenderanno dal 31 Agosto fino al 12 Settembre 2020, da lunedì al venerdì con orario 8:30- 17:30.

L’iscrizione al centro estivo sarà settimanale e seguiremo un programma settimanale con una tematica specifica ogni settimana: ecologia, le emozioni, il mare, mestieri, la città e i mezzi di trasporto, culture del mondo, il museo, catena alimentare e il mondo animale, il ciclo dell'acqua, il nostro corpo, il mondo della fattoria, i burattini e il teatro di figura. Tutte le attività saranno adattate al tema della settimane: Attività espressive di vari generi: arti pittoriche, disegno, danza, teatro e letture; Laboratori di lingue: spagnolo e inglese; Yoga, danza e Arti marziali (taekwondo); Attività ludico-ricreative e aiuto-compiti; Laboratori di robotica creativa e coding; Laboratori di Educazione alla Mondialità effettuata dalle socie del Co.Li.Do.Lat., Pranzo al sacco e attività di svago all'aria aperta in parchi vicini. 

Tutte le attività saranno divise in gruppi rispettando il rapporto operatore/bambini indicato nelle linee guide: il centro può ospitare massimo 2 gruppi 3-5 anni e 2 gruppi 6-11 anni. Lo spazio stimato per ogni bambino è di 4 mq.

Le attività dei gruppi 3-5 anni saranno svolte nella sala gioco e le attività dei gruppi 6-11 anni saranno svolte nella sala multifunzionale. Lo spazio interno sarà suddiviso in isole tematiche per poter gestire meglio l'igienizzazione del materiale e delle superfici toccate più frequentemente, es. isola lavori manuali/compiti; isola gioco/teatro/movimento, isola lettura/relax.

Le attività saranno realizzate in moduli per consentire a tutti di fare una pausa per igienizzare mani, andare in bagno e non coincidere con gli altri gruppi nei locali sanitari. Sarà cura dello staff rispettare gli orari programmati. Le pause saranno sfruttate anche per il ricambio d’aria negli ambienti interni.

Le attività sono programmate per essere svolte nei locali associativi ma faremo in modo di organizzarle al esterno per permettere ai partecipanti di stare il più possibile all'aria aperta nei giardini nei dintorni (villa Croce , parco dell'acquasola e giardini Coco)

Durante la giornata saranno alternate attività ludiche, aiuto compiti scolastici e laboratori espressivi con pausa pranzo dalle 12:00 alle 13:00. Ogni gruppo svolgerà ogni attività nello salone destinato con le dovute distanze di sicurezza.

Saranno programmati ingressi dalle 8:00 alle 9:00 e uscite dalle 17:00 alle 18:00 (non più di 2 famiglie alla volta).

COMPILA IL MODULO PER L'ISCRIZIONE

ACCORDO ENTE FAMIGLIE PERSONALE.pdf