Tutti i mercoledì dopo la scuola RiCreArti accoglie i bambini dai 4 anni in su che vogliano CREARE, RICICLARE E RICREARE.
Durante quest'oretta potranno sperimentare con pitture, materiale di ricupero, pennelli, collage, cavi, luci, batterie e persino i tablet, tutto quello che un bambino può ricavare dalla propria mente meravigliosa e dai nostri scaffali...
RiCreArti si propone come spazio studio destinato a studenti della scuola superiore di primo e secondo grado, i quali potranno usufruire del centro associativo come punto di aggregazione giovanile e organizzare attività culturali e ricreative.
Lo spazio studio è aperto lunedì - mercoledì - venerdì dalle 14:30 alle 16:30 a partire del 18 settembre.
C’era una volta una tartaruga capelluta che si ubriacava sopra un tavolo, purtroppo un giorno morì. Poi arrivò un’altra tartaruga che voleva aiutare la famiglia di pepa pig ma purtroppo loro se la mangiarono. Poi arrivò un’altra tartaruga che voleva aiutare i marinai che l'avevano salvata così divento un faro, chiedendo a un mago. Purtroppo, i marinai la uccisero e lei si spiaggio' nel porto di Genova e dal quel giorno aiuta, anche da morta, i marinai ad approdare al porto.
C’era una volta un cane che si chiamava Maxine Amio Picla. Maxine era a passeggiare in Centro Storico alla fine di Via XX dall’Esperto di Pokemon, quando usci e ando piu' avanti si stupi della grande piazza di fronte: De Ferrari. Gli piaceva tanto perche al centro c’era una fontana bellissima circondata da un cerchio, circondato da altri spruzzi. Questa fontana gli piaceva anche perche la sera si illuminava del colore dell’arcobaleno. Maxine penso che era troppo bella per essere vera (come lei) e che se fosse stata fatta di croccantini li avrebbe mangiati tutti con piacere.