Premessa: I soci, al momento dell’adesione, accettano lo statuto ed il regolamento dell’associazione.

Il presente regolamento approvato il 16-01-2024  dall'assemblea dei soci è valido per tutti i soci presenti e futuri dell’associazione RicreArti.

Nel caso che un socio dovesse, con il suo comportamento, recare danno o ostacolare il regolare svolgimento delle attività, il raggiungimento dello scopo sociale o la crescita dell’associazione, potrà essere dichiarato decaduto dalla qualità di socio dal Consiglio Direttivo.

Regolamento:

Scopo sociale: l’evento organizzato è esclusivamente destinato ad attività sociali, culturali, ludico, sportive e/o ricreative del tutto estranee a scopi politici e/o commerciali.

Sede associativa: i soci sono pregati di indicare le proprie attività con la seguente dicitura: presso RiCreArti - C.so A. Saffi 1 - Genova. 

Capienza: la capienza massima dei locali è di 100 persone.

Sarà obbligatorio l’utilizzo di sovvrascarpa (fornite da noi) o calze antiscivolo pulite.

Risorse:

Le risorse interne dell'associazione: libri, materiali e attrezzatura, sono di esclusivo utilizzo dei soci per le attività laboratoriali. Qualora si volessero utilizzare per attività esterne si prega di chiedere previamente la loro disponibilità per scritto. La responsabilità per eventuali danni è a totale carico dell'associato che si prende carico del prestito.

Tutela dei minori e responsabilità sugli ospiti: La responsabilità sui minori è in capo agli adulti che li accompagnano o, in mancanza, all'Associato organizzatore dell'evento. All'evento deve essere presente almeno 1 adulto ogni 2 bambini che hanno da 0 a 3 anni, almeno 1 adulto ogni 5 bambini che hanno dai 3 ai 6 anni, almeno 1 adulto ogni 7 bambini che hanno dai 6 ai 15 anni. 

RiCreArti, pur coperta di assicurazione per danni ai terzi verificatisi nei propri orari di apertura all'interno dei locali associativi, non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi evento/danno possa accadere ai bambini o adulti che partecipano all’attività, nell'area pertinenziale del Condominio all'esterno dei locali associativi.

Allestimento locali: Tutto il materiale e installazione dell’allestimento è a totale carico dell'Associato organizzatore dell'evento (si consiglia di consultare con gli incaricati preventivamente). Lo spazio gioco è dotato di giochi adatti ai bambini. Il salone è dotato da tavoli rettangolari 40x200cm / 80x120cm e sedie (massimo 40), locali climatizzati e servizi igienici al piano.

Somministrazione di cibo e/o catering:

La somministrazione di cibo e/o catering è a totale carico dell'Associato organizzatore dell'evento. 

La responsabilità della somministrazione di alimenti e bevande agli partecipanti è a totale carico dell'Associato organizzatore dell'evento, che a tal fine manleva RiCreArti da ogni responsabilità. 

Musica e animazione: L’intrattenimento degli ospiti e le attività svolte sono a totale carico e responsabilità dell'Associato organizzatore dell'evento. La riproduzione musicale e il pagamento dei diritti d'autore sono a totale carico e responsabilità dell'Associato organizzatore dell'evento, che a tal fine manleva RiCreArti da ogni responsabilità. RiCreArti possiede il permesso/certificato per musica d’ambiente rilasciato da SIAE, per l'esecuzione e diffusione in pubblico di musica di sottofondo.

Fotografie: RiCreArti non è responsabile della condivisione delle fotografie scattate durante la festa. Si consiglia vivamente di non pubblicare foto dei minori sui social network.

Durata, allestimento e disallestimento: 

In caso di festa, può avere una durata massima di 3:00 (salvo accordi previ).

Sono consentiti 30 minuti prima dell'orario per l'allestimento dei locali e 30 minuti successivi per il disallestimento e le pulizie. Ringraziamo la collaborazione e il rispetto dell'orario di chiusura stabilito.

Responsabilità per danni:

I locali devono essere lasciati in buono stato e in ordine (giochi, tappeti, sedie, tavoli o altri materiali messi a disposizione da RiCreArti devono essere rimessi al proprio posto). La responsabilità per eventuali danni ai locali o agli oggetti di RiCreArti, nonché alle strutture e/o gli arredi e/o i beni esistenti nel Condominio e nell'area di pertinenza dell'edificio in Corso Aurelio Saffi n. 1 in Genova, è a totale carico dell'Associato organizzatore dell'evento.

Divieti:

È assolutamente vietato fumare all'interno dei locali associativi. Non è permesso portare animali.

Non è possibile né per l'organizzatore né per gli invitati entrare con i propri mezzi di trasporto all'interno del cortile del Condominio di Corso Aurelio Saffi n.1 in Genova.

La sede dell’associazione non può essere utilizzata come sede legale/ operativa di altre associazioni.

 

Grazie per la vostra collaborazione!